A Roma una scuola intitolata a Piero Angela

 

Una scuola di Roma è da oggi intitolata a Piero Angela, il giornalista, divulgatore scientifico, e conduttore televisivo morto nell'agosto 2022.

A portare il suo nome è l'Istituto Comprensivo di via Ratto delle Sabine a Casal Monastero, alla periferia della Capitale

Alla cerimonia di intitolazione, su delega del sindaco, ha partecipato la presidente dell'Assemblea capitolina Svetlana Celli.
    "Ringrazio la dirigente Stefania Forte e tutta la comunità scolastica - afferma Celli - per aver voluto ricordare così un'eccellenza della cultura scientifica del nostro Paese. Piero Angela non è stato solo un divulgatore scientifico, ma un vero e proprio maestro di vita. Ha trasmesso la sua passione per la conoscenza con un linguaggio semplice e coinvolgente, avvicinando milioni di persone alla scienza e rendendola accessibile a tutti. E' bello dunque sapere che questa scuola da oggi sarà ispirata ai valori e alla figura di Piero Angela".
    "Associare il suo nome a questo luogo - conclude Celli - significa non solo onorare la sua memoria, ma anche assumere un impegno importante per il futuro, la formazione e la crescita dei nostri ragazzi".