Piero Maccarinelli lascia direzione del Teatro Parioli

 

Dopo tre anni di collaborazione e ottimi risultati, Piero Maccarinelli lascia la direzione artistica del Teatro Parioli.

Ad annunciarlo, un comunicato congiunto del regista e del teatro.
    "Ringrazio la famiglia Gentile per questi tre bellissimi anni di collaborazione, che mi hanno permesso di essere il direttore artistico de Il Parioli, storico teatro italiano - dice Maccarinelli -.

Abbiamo insieme raggiunto importanti risultati e ridato vita a questo importante spazio teatrale. Sento però la necessità di ritornare esclusivamente alla mia professione di regista. È per questo che ho deciso di lasciare l'incarico di direttore artistico. Auguro alla famiglia Gentile - a cui sono legato da affetto e stima - tanti lunghi anni di successi".
    "La famiglia Gentile - prosegue la nota - ringrazia Piero Maccarinelli per il prezioso lavoro svolto che ha certamente arricchito il nostro Teatro Parioli e senza il quale non avremmo raggiunto gli attuali risultati. L'augurio è che possa raccogliere successi sempre maggiori e che si possa continuare a collaborare, già in un prossimo futuro, con la stima e l'affetto che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti professionali e personali".
    Il prossimo direttore artistico sarà annunciato nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2024/2025 che si terrà il 17 giugno al Teatro Parioli.